Lidl-Trek, allungato fino al 2026 il contratto di Mattias Skjelmose
La stagione 2024 è appena iniziata, ma sono già in corso rilevanti operazioni di CicloMercato per il futuro. È il caso di quel che accade in casa Lidl-Trek, dove si è proceduto al prolungamento del contratto di Mattias Skjelmose Jensen fino alla fine del 2026. Il danese, classe 2000, è diventato una delle stelle della squadra statunitense, vincendo il Giro di Svizzera 2023 e risultando spesso fra i protagonisti di corse di altissimo livello. Nel 2024 Skjelmose è atteso a un ulteriore salto di qualità e ha messo nel mirino diversi appuntamenti importanti, fra cui la Vuelta a España. Su di lui la Lidl-Trek dimostra quindi di puntare moltissimo, per il presente e per il futuro.
“Questa squadra ha sempre creduto in me, fin dal primo giorno – le parole del corridore – Per me accettare il rinnovo è stata una scelta facile. Sono cresciuto qui e non vedevo ragioni per cambiare, anche perché credo di poter ancora migliorare in questo ambiente. La squadra mi ha proposto un buon piano, di cui sono molto felice. Si sposa perfettamente con la mia visione delle cose e con quello che credo possa funzionare al meglio per me”.
Prospettive per il futuro? “Nel momento in cui dovremo parlare di un nuovo rinnovo contrattuale, spero di essere già salito sul podio di un Grande Giro. Per me questo è lo scenario da sogno, ma ho tanti altri obiettivi. Tutto va talmento veloce in questo sport che se ti fermi un attimo è un problema. Io non potrei immaginare di trovarmi in un posto migliore della Lidl-Trek”.
Così il direttore generale della squadra statunitense, Luca Guercilena: “Siamo fieri del modo in cui Mattias è cresciuto qui da noi, sia in bicicletta che giù di sella. È diventato un corridore capace di vincere e un capitano, ma ha ancora margini di miglioramento. Quest’anno i suoi grandi obiettivi sono le Classiche delle Ardenne e la Vuelta: non vediamo l’ora di capire quel che sarà in grado di fare”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |